English to Home Page Italiano
Home Cosa è INT3D Crea con INT3D Scene 3D Modellini 3D Strumenti Contatti
Nuovo applicativo dalla Pharus. Esempi.
Crea con INT3D    Come funziona INT3D System
Pagina precedente Pagina successiva
Come funziona INT3D System:
INFORMAZIONI GENERALI


INT3D-Editor è un software che utilizza i linguaggi Java Scripts e VRML (Virtual Reality Modelling Language), per cui per lavorare è necessario installare sul vostro computer un vrml-viewer/vrml-client (scaricandolo gratuitamente da Internet).
L'Editor lavora attraverso la finestra di un'Internet browser; è un'applicazione web parte di un client e per buone prestazioni ha bisogno di computer moderni dotati di accelleratori 3D.

Consente di creare scene 3D e di salvarle sul vostro computer come vrml files.
Questio tipo di files presentano il solito formato di testo (come per l'HTML), ma vengono salvati con l'estenzione .wrl.

INT3D-Editor permette di salvare le scene create in due differenti formati:
  • "Internal format" - Scene in tale formato possono essere rieditate (modificate) in futuro.
  • "External format" - Scenes in tale formato sono pronte per la visione e/o pubblicazione su siti web, ma non possono essere più modificati (come succede con i soliti vrml files).
Per modificare le scene salvate in "internal format" è sufficiente avviare INT3D-Editor (che si carica dal nostro sito) aprendo il file salvato .wrl sul proprio computer. La scena si ricrea sulla base delle informazioni salvate, pronta per la nuova redazione. Le informazioni salvate non saranno trasmesse su Internet, ma saranno elaborate localmente sul proprio computer. Quello che verrà trasmesso attraverso internet al nostro sito saranno solo le richieste per caricare i files riguardanti i modelli e le tessiture usati nella scena.

Le scene salvate in "external format" sono normali vrml files e possono essere visualizzate, semplicemente aprendoli. Per vedere le scene OFFLINE o pubblicarle * autonomamente sul proprio sito web è necessario scaricare dal nostro sito la "Libreria INT3D di modelli e tessiture" e, dopo averla decompressa, inserirla nella cartella contenente il file della scena. Altrimenti le scene potranno essere viste attraverso una connessione Internet alla stessa "Libreria INT3D" localizzata sul nostro sito.

* Per pubblicare qualsiasi contenuto INT3D su siti Web, è obbligatorio accettare le Condizioni di uso e diffusione di INT3D System. Nessuna pubblicazione è consentita senza tale accettazione.
[Home] [Cosa è INT3D] [Crea con INT3D] [Scene 3D] [Modellini 3D] [Strumenti] [Contatti]
Copyright© 2001-2006 Pharus di Giovanni Dragone